fbpx
Tadalafil Italia: https://www.tadalafill.it/cialis.php
26 Aprile. La ripartenza
25 Aprile 2021
Il COVID-19 ha colpito tutti senza distinzione di reddito o di status
Il lavoro dignitoso
30 Aprile 2021

Digital Karma

Digital Karma, con tanto di Hashtag, è un saggio di Valentina De Matteo e Flaviano Celaschi sul “pensiero, azioni comportamenti e progetti alla prova del digitale”, edito da ESTE Libri, Milano 2021. Un viaggio nel digitale alla ricerca dei nuovi paradigmi alla prova delle evoluzioni del tempo e dello spazio, del controllabile e del prevedibile, in un contesto in cui il determinato perde di senso e si sviluppano codici culturali e comportamenti nuovi che nascono nel nostro tempo.

Il progetto editoriale

#DigitalKarma Este MilanoSullo sfondo il tema del linguaggio, che traduce un pensiero tipico del nostro tempo, lo sforzo di orientarsi in un tempo e in uno spazio dilatati o comunque tutti da riappare.

Nell’Infosfera di cui parla Luciano Floridi lo spazio è contratto e il tempo dilatato. Il Karma digitale è un viaggio in questa “Infosfera” alla ricerca della tracce di un pensiero nuovo, che nette assieme alto e basso, spazi e tempi.

Al progetto editoriale ha partecipato Pietro Ravagli, Presidente di Seneca e HR e IT manager di Società Dolce. Sua l’intervista che parla di interazione tra uomo uomo. Seneca è anche tra i sostenitori del progetto. 

Gli autori

Valentina De Matteo è Senior Advisor in Innovazione e Change Management e PhD Fellow presso l’Advanced Design Unit dell’Università di Bologna. Flaviano Celaschi è Professore Ordinario di Disegno Industriale al Dipartimento DA dell’Università di Bologna.